ULTIME NEWSMazda2, tutti i segreti della piccola ammiraglia

Condividi sui social

LA STAMPA - Mazda2 è la nostra ammiraglia di segmento B” . L’affermazione di Andrea Fiaschetti, a.d. Mazda Italia, non lascia dubbi. Obiettivo dichiarato: sfidare Audi, BMW e Mercedes. Parola d’ordine: premium. Un manifesto ambizioso per un piccolo costruttore indipendente giapponese da 1,5 milioni di vetture l’anno, ma supportato da strategie concrete e da vantaggi competitivi innegabili.

Innanzitutto, Mazda2 è l'uniciocostruttore al mondo a produrre tutto in casa:telai, motori, trasmissioni, carrozzerie, elettronica e sistemi.

Questo permette di ottenere economie di scala anche con volumi relativamente piccoli.

In secondo luogo Mazda ha trovato un modello di business che permette di reinvestire fino al 7% del fatturato in ricerca e sviluppo.

I risultati di questa strategia sono sempre più tangibili al di là della piacevolezza dell'apprezzato "Kodo Design" che ormai da qualche anno guida le matite dei designer Mazda.

 

Scarica l'articolo


Tutte le news Mazda Tutte le news

Richiedi Informazioni

Utilizza il form di contatto per richiederci informazioni. Il nostro staff provvederà a rispondere alle tue domande nel minor tempo possibile.

Autorizzo ai sensi dell'informativa EX Art. 13 D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali trasmessi; per maggiori informazioni visitate la sezione PRIVACY AND COOKIE POLICY